We want sex (equality). Riforme del mercato del lavoro, crisi economica e condizione delle donne in Europa

08/03/2014 | Lettura della settimana

homeHeaderTitleImage_it_ITAG About Gender, Rivista internazionale di studi di genere si pone l’obiettivo di rappresentare un riferimento concreto per studios*, accademic* e non, impegnat* in percorsi di ricerca e riflessione sul genere, con una vocazione interdisciplinare, in grado di valorizzare il dialogo fra approcci interpretativi e prospettive analitiche differenti.
Verso una conciliazione condivisa? Affrontare le sfide del lavoro, della famiglia e della vita privata in un momento di crisi e di forti trasformazioni sociali
Questo numero monografico intende stimolare la riflessione di studiosi e studiose appartenenti a discipline diverse (come la sociologia, la scienza politica, la geografia sociale e la filosofia), sui dilemmi della conciliazione tra lavoro, famiglia e vita privata, alla luce delle profonde trasformazioni e tensioni sociali a cui stiamo assistendo nelle società contemporanee sia nella sfera lavorativa sia in quella delle relazioni familiari ed intime.
 
Leggi il numero della rivista

Pubblicato dall’Università degli Studi di Genova
Vol 2, N° 4 (2013)
Curatrici: Paola Bonizzoni (Università degli Studi di Milano), Daniela Falcinelli (Università degli Studi di Milano), Sveva Magaraggia (Università degli Studi di Milano-Bicocca)

Archivi