Thomas Casadei – Istituzioni in dialogo – Newsletter settembre ottobre 2012
La politica in movimento, passo dopo passo: www.thomascasadei.it
Consigliere della Regione Emilia-Romagna
Gruppo Assembleare PD
Newsletter Settembre-Ottobre 2012
In questa newsletter approfondimenti su:
§ TURISMO CONGRESSUALE (Bando)
§ FONDI AI COMUNI PER IL NEVONE
§ HERA-ACEGAS: le ragioni di un NO
e inoltre approfondimenti su:
§ PROMOZIONE DELLA DEMOCRAZIA PARITARIA
§ MARCIA PER LA PACE DI FORLI’-CESENA
A questo link il comunicato stampa.
A questo link le informazioni sul bando per ottenere gli incentivi con scadenza 31 gennaio 2013
Dopo una prima iniziativa che si è tenuto il 28 gennaio a Castrocaro Terme-Terra del Sole (a questo link si possono consultare i materiali), è proseguito il percorso di riflessione avviato e la campagna di ascolto utile anche per mettere a punto le proposte per il programma del PD nazionale in ambito culturale con un nuovo incontro lo scorso 28 agosto a Reggio Emilia nell’ambito della Festa Nazionale del Partito Democratico da titolo “Cultura e territorio” (a questo link si trova la registrazione video)
Lo scorso 15 settembre presso la Festa Provinciale PD Modena ho partecipato all’iniziativa “Terra di lavoro – Contro i luoghi comuni, la politica parla di ambiente”, una grande kermesse di politici, amministratori e tecnici che in 10 minuti ciascuno cercheranno di “rompere” i luoghi comuni più diffusi e di dimostrare che la buona politica c’è ed ha voglia di affermarsi.
A questo link si può trovare la registrazione video degli interventi, sotto il titolo “Politica e ambiente”.
§ MARCIA PER LA PACE DI FORLI’-CESENA
Quest’anno è stata organizzata la Prima edizione della Marcia della Pace di Forlì-Cesena, dedicata ad Annalena Tonelli e ad Ernesto Balducci, che si è svolta domenica 7 ottobre. Un cammino che partendo da Forlimpopoli è giunta a Bertinoro (da Forlì è partito anche un gruppo di 200 persone che ha raggiunto Forlimpopoli in bicicletta) e ha visto la partecipazione di circa 2000 persone di tutte le eta’, associazioni, gruppi, movimenti, istituzioni, insieme. Il seme e’ piantato: ora occorre coltivarlo con cura.
|
|
|
|
|
♦ Appuntamenti
Venerdì 19 ottobre 2012 – ore 8,30 – 12,40 – Forlì
Sala del Consiglio Comunale
Progetto formativo “Donne e uomini contro la violenza di genere”
Intervento dal titolo “Violenza di genere: nuovi percorsi di riflessione ed azione”.
♦ Spunti di lettura
Giuseppe Moscati |
r come responsabilità
Cittadella Editrice, 2012
♦ Lavoro in Commissione
- Componente della Commissione III – Territorio Ambiente Mobilità – Maggiori informazioni
- Componente, nonchè capogruppo PD, della Commissione V – Scuola Formazione professionale Università Lavoro Cultura Turismo Sport – Maggiori informazioni
- Componente della Commissione regionale per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini – Maggiori informazioni
♦ Bandi e finanziamenti aperti anno 2012
La Giunta Regionale ha approvato l’assegnazione dei finanziamenti per lo spettacolo per il triennio 2012-14, in attuazione della legge regionale 13/1999 “Norme in materia di spettacolo” e degli obiettivi stabiliti per il triennio dal Programma regionale per lo spettacolo, approvato dall’Assemblea legislativa lo scorso gennaio.
Le risorse assegnate ammontano a 8.234.000 euro (nel triennio precedente erano 7.481.558), di cui 2.476.500 per i soggetti finanziati tramite gli Accordi e euro 5.758.000 per le convenzioni.
Alle risorse regionali sopra indicate, vanno aggiunti anche 760.000 euro di risorse proprie delle Province.
Per maggiori informazioni clicca qui
E’ stato di recente pubblicato il bando per la quarta edizione del premio “Alberto Manzi” per la comunicazione educativa, intitolato al celebre maestro che negli anni ’60 condusse la storica trasmissione televisiva “Non è mai troppo tardi”. Le iscrizioni sono aperte fino al 16 ottobre 2012. Possono partecipare persone fisiche, scuole, enti pubblici o privati e associazioni; il testo del bando è disponibile sul sito dell’Assemblea legislativa e su www.centroalbertomanzi.it
Contatti e recapiti | Eventi ed iniziative | Comunicati | Rassegna stampa | Galleria fotografica | Video
Privacy
Gli indirizzi e-mail a cui viene spedita questa email provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio, o pubblicati in internet, o da contatti personali.
In ottemperanza alla vigente normativa sul trattamento dei dati personali, in ogni momento è possibile esercitare tutti i diritti previsti inclusa la richiesta di modifica o cancellazione dei dati presenti nel nostro archivio.
N.B.Per la cancellazione dalla newsletter scrivi a cancellazione@thomascasadei.it