A Cesena la prima Fiera del libro della Romagna. Casadei: “Un evento importante che rafforza il sistema culturale romagnolo”
Si svolgerà sabato 13 e domenica 14 parole la prima Fiera del libro della Romagna. La fiera, che si terrà presso gli spazi del Palazzo del Ridotto di Cesena, nasce per portare in Romagna editori indipendenti che sovente faticano ad avere visibilità e a entrare nelle reti distributive maggiori. Si tratta di un’iniziativa molto importante, che porterà per la prima volta nel nostro territorio autori e imprese da tutta Italia, oltre che dai diversi territori romagnoli, e che prevede oltre quaranta incontri e presentazioni collaterali.
La Fiera rafforza ulteriormente la prospettiva di un vero e proprio sistema culturale integrato romagnolo al quale stanno lavorando, anche grazie alla spinta di “Ravenna 2019 capitale europea della cultura”, amministratori locali, rappresentanti di varie realtà istituzionali e associative: un progetto che mira a valorizzare e a far crescere l’offerta culturale della Romagna mettendo insieme le forze e puntando su forme e modalità gestionali sostenibili e innovative, e che avrà certamente effetti estremamente positivi per la valorizzazione non solo dei beni culturali ma anche, più in generale, per quella delle bellezze artistiche e delle potenzialità turistiche.
Thomas Casadei
Consigliere regionale
Capogruppo PD in Commissione Cultura, Turismo, Lavoro, Scuola
…
Nessun commento