Nevone del 2012. Alessandrini, Casadei, Fiammenghi, Mazzotti, Piva e Zoffoli: “In arrivo 5,5 milioni nei Comuni romagnoli colpiti”
Ammontano a 5,5 milioni di euro le risorse messe a disposizione dalla Giunta dell’Emilia-Romagna attraverso un emendamento alla finanziaria regionale del 2014 e destinate agli Enti locali delle province romagnole colpite dal nevone del 2012. A darne notizia, i consiglieri regionali Pd Tiziano Alessandrini, Thomas Casadei, Miro Fiammenghi, Mario Mazzotti, Roberto Piva e Damiano Zoffoli.
«Si tratta di risorse appena arrivate dal Governo attraverso l’Agenzia di Protezione Civile per l’emergenza neve del febbraio 2012 – spiegano i consiglieri romagnoli – e serviranno per interventi strutturali su opere pubbliche o di interesse pubblico. Per gli anni 2014 e 2015 dovrebbero poi arrivare ulteriori risorse pari, rispettivamente, a 900 mila euro e 6,5 milioni di euro, con le stesse finalità. Su queste ultime, opportunamente, la Giunta sta verificando la possibilità di coinvolgere anche i privati».
«È un’ottima notizia. La Regione ha mantenuto l’impegno preso con i territori colpiti duramente dalla grande nevicata – concludono i consiglieri – e i continui appelli della Giunta emiliano-romagnola, d’intesa con i componenti dell’Assemblea, affinché il Governo facesse la sua parte hanno portato i frutti sperati».
Nessun commento