Casadei (PD): "QUATTRO SI PER I BENI COMUNI" Massima mobilitazione per i referendum del 12 e 13 Giugno 2011
Le ultime consultazioni elettorali – dalla forte valenza politica oltre che strettamente amministrativa – hanno dato inizio a una vera e propria ondata di cambiamento.
I cittadini italiani, che da troppo tempo soffrono della incapacità del governo di dare risposte ai veri problemi del paese, hanno deciso di riprendere in mano la propria storia e provare a scrivere un …nuovo presente: le destre , berlusconi, la Lega, sono stati sfiduciati nei fatti.
Questo dimostra che il popolo italiano c’è, diversamente da quanto avevano cercato di farci credere. Ci sono cittadini che non si rassegnano a divenire sudditi, teleutenti o meri consumatori.
Ora si presenta una nuova grande occasione per dimostrare che i cittadini possono essere partecipi in prima linea delle scelte decisive per la loro vita e il loro futuro, rilanciando un’idea condivisa di beni comuni.
Come consigliere del PD oltre a varie iniziative e manifestazioni sarò presente in alcune delle principali stazioni ferroviarie della regione per informare quanti più cittadini è possibile sulla necessità di recarsi a votare.
Rispetto a chi vorrebbe ridurre gli italiani a sudditi in silenzio e poco informati – è assordante il silenzio del sistema televisivo monopolizzato da un premier ormai alle corde ma sempre ben fermo nel ridurre gli spazi di libera informazione – poter scegliere è davvero una forma concreta di libertà. Sotto questo profilo, non c’è nulla di più democratico che il referendum. A tutti i cittadini della Repubblica italiana il compito di cogliere questa straordinaria opportunità: una opportunità per essere veramente liberi.
Thomas Casadei
Consigliere Regionale del PD