Il PD di Castel Bolognese e Thomas Casadei incontrano i cittadina alla stazione FS di Castel Bolognese
Giovedì 18 marzo 2010 h. 7.30-10
il PD di CASTEL BOLOGNESE e THOMAS CASADEI
(Direzione regionale PD e candidato nella lista del Presidente ERRANI alle elezioni regionali)
incontrano i cittadini utenti della stazione FS di Castel Bolognese
L’invito alla cittadinanza
Cari cittadini,
la regione Emilia-Romagna intende qualificare ulteriormente il sistema relativo alla mobilità delle merci e dei cittadini. Al centro di questo rinnovato impegno riteniamo vada posta la qualificazione della rete ferroviaria.
La stazione di Castel Bolognese, per come è ubicata, è il punto di riferimento dei cittadini di una vasta area territoriale, a partire dalla valle del Senio. Gli investimenti che RFI sta destinando alla stazione per adeguarla alla funzione di porta d’ingresso del nodo che fa capo a Bologna, sono molto importanti, ma non sufficienti. Particolarmente se si pensa alla funzione che la stazione di Castel Bolognese potrebbe avere come snodo in direzione del porto di Ravenna e della Riviera e come sede di scalo merci al servizio dell’economia agricola e industriale di tutta la vallata.
Pertanto il PD di Castel Bolognese chiede:
• il mantenimento dei servizi per i cittadini utenti a partire dal servizio di biglietteria di cui si minaccia la chiusura
• il potenziamento della linea di collegamento con Ravenna e il porto con la costruzione del secondo binario
• uno studio di fattibilità relativo allo sviluppo dello scalo merci
Il PD nel momento in cui avanza queste ipotesi e si fa carico di sostenerle a tutti i livelli, con la collaborazione e il sostegno di Thomas Casadei, lavoratore pendolare e candidato nella lista del Presidente Vasco Errani, si rivolge ai cittadini utenti per conoscere il loro parere circa il funzionamento della stazione e dei treni in arrivo e in partenza da Castel Bolognese.