In poche parole … il movimento continua: per sviluppare dialogo e dare risposte concrete
Grazie a tutti coloro che hanno lavorato per il PD e per la rielezione di Vasco Errani alla Presidenza della Regione Emilia-Romagna: c’è tanto da fare, per rendere più forte il partito, per costruire una solida alternativa alle destre che avanzano, per imprimere un forte rinnovamento nella visione della società e dei suoi problemi. Proseguiamo insieme con grande coraggio, quotidiano impegno, con creatività e spirito d’iniziativa, nei tanti luoghi della società e tramite i nostri circoli: da qui deve partire una riscossa democratica, capace di mutare gli orientamenti – prima di tutto culturali – di strati sempre più larghi della società.
Come consigliere regionale starò poco ‘seduto’ – ovvero solo l’essenziale – per continuare con la politica “in movimento” e per dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini e dei territori; starò molto in ascolto: per unire e mettere in dialogo; per individuare ed elaborare buone prassi ed estenderle, ovunque esse siano attuate.
Ora, di qui ai prossimi 5 anni, ho bisogno di tanti, tantissimi, compagni di viaggio: per raccogliere idee, proposte, contributi, critiche. Presto attiverò un blog per mantenere un dialogo fluido e costante, per mappare competenze che intendano darmi una mano. In questi giorni l’invito è quello di utilizzare la sezione “commenti” del sito www.thomascasadei.it, la mia pagina facebook o anche questo indirizzo mail.
Mi metto a disposizione, con molta determinazione, tenacia, umiltà: come Regione Emilia-Romagna dobbiamo continuare ad essere il cuore dell’Italia che vogliamo, quella attuale è troppo avvilente. E solo con una grande progetto e tante energie in campo possiamo farcela.
Conto sul dialogo e sulla forza delle tante persone che credono nella passione democratica.
NON MOLLIAMO, MA RILANCIAMO!
Thomas Casadei