ITAER. L’Istituto Baracca è un’eccellenza da tutelare. I consiglieri regionali della Provincia di Forlì-Cesena si mobilitano
I cinque consiglieri regionali del territorio di Forlì-Cesena Thomas Casadei, Tiziano Alessandrini, Damiano Zoffoli (PD), Monica Donini (Fds), Luca Bartolini (PDL) hanno presentato una risoluzione all’Assemblea Legislativa dell’Emilia-Romagna nella quale invitano la Giunta a mobilitarsi affinché siano prese le adeguate misure finanziarie straordinarie per sostenere l’Istituto Tecnico Aeronautico Statale "Francesco Baracca" di Forlì.
Il “Baracca”, unico Istituto Statale in Italia ad aver ottenenuto l’abilitazione a scuola di volo per il conseguimento di licenze aeronautiche di pilota privato, da quarant’anni rappresenta un’eccellenza del territorio, capace di attirare studenti da tutta Italia. Tutt’oggi provengono da fuori provincia e fuori regione l’80% degli iscritti: studenti che acquisiscono competenze di primo livello.
I consiglieri firmatari della risoluzione chiedono in maniera unitaria che la Giunta regionale si attivi per tutelare, con forme e modalità da mettere a punto, l’eccellenza di questa scuola che nella sua unicità rappresenta un vero e proprio “caso” e ad attivarsi, sulla base di quanto già esistente, per creare un percorso di formazione professionale aeronautica strutturato all’interno del sistema integrato costruito in questi anni.
I consiglieri regionali Emilia-Romagna
Tiziano Alessandrini (PD)
Thomas Casadei(PD)
Damiano Zoffoli (PD)
Monica Donini (Fds)
Luca Bartolini (PDL)
Nessun commento
Trackbacks/Pingbacks