Legge quadro per la parità e contro le discriminazioni di genere. Avviata la stesura del testo di legge, a settembre la discussione
La Commissione regionale per la promozione della piena parità tra donne e uomini, dopo essere stata impegnata, negli ultimi mesi, in sei audizioni pubbliche e in altre occasioni di confronto, ha ufficialmente avviato il lavoro di stesura del testo del progetto di legge per la parità e contro le discriminazioni di genere.
Su mandato della Commissione sarà l’Ufficio di Presidenza della stessa – costituito, oltre che dalla Presidente Roberta Mori, dai vicepresidenti Rita Moriconi e Mauro Malaguti – a stilare una prima versione scritta del progetto di legge che sarà sottoposto a settembre a tutte le rappresentanze dei mondi istituzionali, associativi e professionali nel corso di un’audizione.
Quello sviluppato sin qui è stato un percorso molto partecipato che consentirà l’elaborazione di un testo di legge quadro – unico esempio sul territorio nazionale – che segnerà un cambiamento profondo e positivo per tutte le questioni connesse alle politiche di genere e per la promozione effettiva della democrazia paritaria sul territorio regionale.
Thomas Casadei
consigliere regionale PD,
Componente Commissione per la promozione della piena parità tra donne e uomini
Nessun commento
Trackbacks/Pingbacks