No alla legge delega di riforma delle Forze Armate. Casadei (PD): “Cambiamo rotta, no alle nuove spese militari”
Martedì 11 dicembre 2012 in Parlamento verrà votata la legge che delega al Governo la riforma delle Forze Armate: si prefigge di tagliare il personale militare ma per comperare più armi, aumentando la spesa militare e la spesa pubblica.
Per protestare contro l’aumento delle spese militari e contro l’approvazione della legge-delega di revisione dello strumento militare la Tavola della pace, la Rete italiana per il disarmo, Sbilanciamoci! e il Coordinamento Nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani organizzano una manifestazione che si terrà nella stessa giornata a Roma in piazza Montecitorio.
Mentre cresce sempre più il numero degli italiani che vive in condizioni di povertà, con un giovane su tre disoccupato, e con una scarsità di risorse che causa tagli pesantissimi ai servizi primari, un Paese che ripudia la guerra come l’Italia continua a spendere miliardi per i propri armamenti. Aderisco con profonda convinzione alle ragioni della manifestazione dell’11 dicembre e mi auguro che il Parlamento ascolti: cambiamo rotta, tagliamo le spese militari e investiamo le cifre risparmiate per finanziare il sistema sanitario, la cultura e la scuola, la ricerca.
Auspico che i parlamentari del PD facciano propria la posizione della Tavola della Pace e degli altri soggetti associativi che si stanno opponendo a questa legge sbagliata.
Thomas Casadei
Consigliere Regionale Pd Emilia-Romagna