Speciale PRIMARIE ALLEANZA DI CENTROSINISTRA: Mobilitiamoci – ThCasadei – Cons. reg. PD – NL n. 19, 11/2012
La politica in movimento, passo dopo passo: www.thomascasadei.it
Consigliere della Regione Emilia-Romagna
Gruppo Assembleare PD
Newsletter n. 19 – [Novembre 2012]
Primarie della coalizione di centrosinistra.
A questo link http://www.primarieitaliabenecomune.it si possono trovare tutti i documenti e tutte le informazioni sui regolamenti e le modalità di voto alle primarie per scegliere il candidato premier del centrosinistra per le prossime elezioni politiche.
Si tratta di un appuntamento di straordinaria importanza per il quale credo che ognuno debba mobilitarsi e partecipare attivamente, nelle forme che più ritiene opportune.
Personalmente ho già dato la mia disponibilità per incontri e dibattiti, ma soprattutto sarò impegnato nelle prossime settimane in una costante azione di promozione della partecipazione e del confronto tra le proposte dei vari candidati; penso che prima di tutto – per vincere la grande sfida delle elezioni della prossima primavera – vengano le ragioni dell’alleanza, che mi piace chiamare “per i beni comuni”, e in essa di un PD aperto il più possibile a tutta la società e capace di mobilitare e attivare energie in ogni sua sfera.
Nell’Italia che vogliamo costruire, saldamente legata alle forze del progressismo e del socialismo europeo, l’ambiente, i saperi e il lavoro devono essere il cuore di ogni scelta politica. Una strada difficile ma da battere, ora. E cio’ significa mutare l’approccio anche rispetto ad alcuni schemi prevalenti fino ad oggi. Serve un salto in avanti, per queste ragioni ho firmato questo appello, come stimolo e sostegno ad una proposta politica che dovrà tradursi in atti concreti una volta al governo: http://erecoconsapevole.blogspot.it/p/il-manifesto.html.
CHI PUO’ VOTARE
Possono partecipare tutte le elettrici e gli elettori in possesso dei requisiti previsti dalla legge e coloro che compiono 18 anni entro il 25 novembre 2012, i cittadini europei residenti in Italia e i cittadini di altri paesi in possesso di regolare permesso di soggiorno e carta d’identità.
PRE-ISCRIZIONE E REGISTRAZIONE ON-LINE
Dal 4 al 25 novembre è possibile sottoscrivere l’Appello “Italia.BeneComune” e iscriversi all’Albo degli elettori. Ci si può pre-registrare online al sito primarieitaliabenecomune.it, alla voce “Registrati“.
CONTRIBUTO
All’atto dell’iscrizione, dopo aver versato un contributo di 2 euto, si riceve il certificato di elettore del centrosinistra presso l’ufficio elettorale.
QUANDO SI VOTA
Il giorno delle primarie per votare si deve presentare un documento di identità, la tessera elettorale ed il certificato elettorale della coalizione di centrosinistra. Si vota il 25 novembre 2012 dalle ore 8.00 alle ore 20.00.
COME SI VOTA
Si può votare solo nel seggio collegaro al numero della propria sezione elettorale, quella dove si vota abiltualmente. Si può votare un solo candidato.
DOVE SI VOTA
Trova il tuo seggio elettorale sul sito: primarieitaliabenecomune.it
VIDEO
Sintesi del regolamento in vista delle consultazioni del 25 novembre http://www.youdem.tv/doc/245525/le-regole-delle-primarie-in-pochi-passi
I CANDIDATI
♦ Tra i miei prossimi appuntamenti
Venerdì 9 novembre
Teatro Piccolo Orologio – Reggio Emilia
Per una politica ecosostenibile
Presentazione Appello
Venerdì 9 novembre , dalle ore 14.30 alle ore 19.00
Via Bovio 48, Sede PD – Cesena (FC)
Corso di formazione per amministratori della regione Emilia-Romagna
Relazione seminariale su diritti umani e migranti
Sabato 10 novembre , dalle ore 9.30 alle ore 18.00
Istituto Parri, via Sant’Isaia 18 – Bologna
Europa e Media: la storia nel web
Apertura e coordinamento dei lavori in rappresentanza dell’Assemblea legislativa
Lunedì 12 novembre ore 20.45
Sala Consigliare, Piazza Fratti (Rocca) – Forlimpopoli,
Comitato Bersani, L’Italia come bene comune e il coraggio della politica
dialogo con Roberta Mori (consigliera regionale PD, Pres. regionale Commissione Parità)
♦ Spunti di lettura
Lorenzo Mosca , Cristian Vaccari |
Nuovi media, nuova politica?
Partecipazione e mobilitazione online da MoveOn al Movimento 5 stelle
Franco Angeli, Milano, 2011
♦ Lavoro in Commissione
- Componente della Commissione III – Territorio Ambiente Mobilità – Maggiori informazioni
- Componente, nonchè capogruppo PD, della Commissione V – Scuola Formazione professionale Università Lavoro Cultura Turismo Sport – Maggiori informazioni
- Componente della Commissione regionale per la promozione di condizioni di piena parità tra donne e uomini – Maggiori informazioni
♦ Attività dell’Assemblea Legislativa
♦ Gli ultimi comunicati stampa
- Affossata legge sull’omofobia. Casadei (PD): “Con l’UDC distanze siderali”
- Rivoluzione in Sanità. Al via la gestione diretta del rischio. Casadei: “Senza compagnie assicurative risarcimenti più rapidi ai cittadini e un grande risparmio”
- Apertura internazionale, formazione, lavoro. “La Scuola Superiore per Interpreti e Traduttori di Forlì asse strategico per la Rete Politecnica regionale”
- Patto di stabilità. “La Regione sblocca oltre 21 milioni di euro a Forlì-Cesena”
- Primo Novembre, sbagliate le aperture delle attività commerciali. Servono regole per programmazione e organizzazione degli orari
- Pari opportunità. L’esempio di Forlì
- Contrasto al gioco d’azzardo patologico. Thomas Casadei aderisce alla campagna “Mettiamoci in gioco”
- Predappio e l’anniversario della marcia su Roma. Casadei:”Studio critico della Storia e rispetto della Costituzione”
- Parte la campagna “Ri-costruire l’anti-mafia: cinque punti per la dignità”
- “Petizione per i diritti”. Casadei e Mumolo: “Sì al reato di tortura, no alla legge ex Cirielli e al reato di immigrazione”
Contatti e recapiti | Eventi ed iniziative | Comunicati | Rassegna stampa | Galleria fotografica | Video
Privacy
Gli indirizzi e-mail a cui viene spedita questa email provengono da elenchi e servizi di pubblico dominio, o pubblicati in internet, o da contatti personali.
In ottemperanza alla vigente normativa sul trattamento dei dati personali, in ogni momento è possibile esercitare tutti i diritti previsti inclusa la richiesta di modifica o cancellazione dei dati presenti nel nostro archivio.
N.B.Per la cancellazione dalla newsletter scrivi a cancellazione@thomascasadei.it