Strada Statale 67 in stato di abbandono. Gruppo Pd: “Servono immediati interventi di riqualificazione
«La Strada Statale 67 versa in uno stato di grave incuria e sono necessari immediati interventi per metterla in sicurezza». Lo affermano i consiglieri regionali PD Tiziano Alessandrini, primo firmatario, Anna Pariani, Damiano Zoffoli, Thomas Casadei, Mario Mazzotti, Miro Fiammenghi e Roberto Piva in una risoluzione depositata oggi in Assemblea legislativa.
«La SS 67 – sottolineano i consiglieri – è un’importante arteria che garantisce il collegamento fra Romagna e Toscana. Ancora oggi supporta una mole di traffico rilevante, resta indispensabile per lo sviluppo economico della fascia pedemontana forlivese e svolge un ruolo fondamentale di collegamento fra le città d’arte di Ravenna, Firenze e Pisa, tanto da essersi meritata l’appellativo di Strada dei due Mari».
“I sindaci del territorio da anni sollecitano interventi urgenti di messa in sicurezza, ma nonostante le promesse dei passati governi e gli accordi sottoscritti tra Regione e Governo, ultimo quello dell’aprile 2013, la Statale oggi risulta essere completamente abbandonata. ANAS da oltre un decennio non compie neanche l’ordinaria manutenzione e la strada è lentamente diventata una mulattiera, con tanto di erbacce, buche e fiumi di fango. Con questa risoluzione – scrivono i consiglieri PD – chiediamo alla Giunta di intervenire presso il Governo ed ANAS perché si reperiscano immediatamente le risorse per i lavori più urgenti e la messa in sicurezza della SS67 tosco-romagnola e si compiano i necessari interventi di riqualificazione”.
Nessun commento