Treni : disagi ingiustificabili. I consiglieri regionali “pendolari” Gabriella Meo (Verdi) e Thomas Casadei (Pd) chiedono le dimissioni dell’Ad del Gruppo Fs Mauro Moretti
“Ancora oggi, a distanza di diversi giorni dall’emergenza neve che ha investito l’Emilia-Romagna, i pendolari devono assistere impotenti ai continui disagi, fra treni soppressi e continui ritardi, senza che il Gruppo Fs informi in maniera adeguata gli utenti e dia una minima giustificazione di quanto accade.”
Così commentano i consiglieri regionali “pendolari” Gabriella Meo dei Verdi e Thomas Casadei del Pd che oggi sono riusciti a raggiungere, con notevoli ritardi, la sede della Regione a Bologna, provenendo rispettivamente da Parma e da Forlimpopoli (FC) in treno.
“Bene ha fatto l’assessore alla Mobilità e Trasporti Alfredo Peri a preannunciare sanzioni pecuniarie per il Gruppo Fs da parte della Regione, ma ciò non può bastare alle decine di migliaia di pendolari che quotidianamente cercano di muoversi sulla rete ferroviaria dell’Emilia-Romagna, di fronte a questi gravissimi disservizi, forse in parte comprensibili nei momenti più drammatici della recente ondata di maltempo – anche se anche in questi casi il piano neve è stato del tutto inadeguato e la comunicazione totalmente deficitaria – ma che in questi giorni risultano inammissibili”
“Oggi, che l’emergenza è finita, o l’azienda garantisce un livello accettabile di qualità del servizio, oppure cambia i suoi organi dirigenti, cominciando con le dimissioni immediate dell’amministratore delegato del Gruppo, Mauro Moretti.”
2 Commenti
Trackbacks/Pingbacks
- Mobilità sostenibile – Trasporti – Pendolari | Thomas Casadei Consigliere Regionale - […] 17/02/2012 Treni : disagi ingiustificabili. I consiglieri regionali “pendolari” Gabriella Meo (Verdi) e Tho… […]
Carissimo Thomas, sono lieto di vedere che i motti (nelle scuole, nelle università, nelle stazioni …) ogni tanto diventino impegno a reale tutela dei cittadini. A te vanno i miei complimenti e il mio supporto da pendolare.
Buona serata
Davide Resi
Iniziativa lodevole. Ma la colla sotto al CxxO di Moretti non la si scolla facilmente. Non è di certo un tam tam di imbestialiti (luridi e pezzenti direbbe l’AD) pendolari quelli che scuotono l’anima dell’esimio.